ANCE Brindisi

ANCE Brindisi – Sezione Costruttori Edili di Confindustria Brindisi – rappresenta ed associa le imprese edili ed affini della provincia di Brindisi. Aderisce all’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) e, insieme alle altre strutture associative provinciali, all’Organismo regionale di categoria, ANCE Puglia.

ANCE Brindisi promuove lo sviluppo e il processo dell’industria edilizia ed affine e tutela i diritti e gli interessi professionali degli imprenditori associati. Offre ai propri iscritti consulenza giuridica, economica e tributaria; assicura un aggiornamento costante sulle materie di specifico interesse per il settore.

ANCE Brindisi persegue i propri fini istituzionali anche attraverso la rete degli Organismi Pariterici costituiti con i sindacati dei lavoratori: la Cassa Edile, con finalità mutualistiche; la Scuola Edile, per la formazione delle maestranze; il Comitato Paritetico Territoriale, per la prevenzione degli infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro.

ANCE Brindisi cura e promuove gli interessi dei propri associati nei rapporti con le autorità egli enti pubblici e privati; d’intesa con le Organizzazioni sindacali di categoria stipula gli accordi e i contratti integrativi provinciali di lavoro.

Attraverso il blog ufficiale www.ancebrindisi.it è possibile conoscere le attività e le iniziative di ANCE Brindisi e reperire informazioni e notizie riguardanti il settore edile.

Organigramma Consiglio Direttivo

Presidente FRANCIOSO Pierluigi

Vice-Presidenti CAMPANA Angelo – GIOIA Antonio

Tesoriere BAGNATO Gianfranco

Consiglieri

DE NITTO Carmelo – FRANCAVILLA Vincenzo – GALIZIA Michele – NIGRO Domenico – PERRINO Francesco – PERRONE Arturo – POTENZA Leonardo

Collegio dei revisori

CARPARELLI Nicola – BAGNATO Luigi – ROLLO Ciro

Collegio dei probiviri

MECCA Leonardo – BAGNATO Luigi – COVERTA Aldo – GEORGEVICH Livio – L’ABBATE Stefano

calendario ed eventi