European School Brindisi

La SCUOLA EUROPEA presente a Brindisi è situata in due plessi scolastici :

  • “Salvemini” dell’I.C. “Centro” ( situato in centro vicino alla stazione) che comprende le classi dalla materna alla terza media, quindi fino alla S 3 – dai 4 ai 13 anni di età.
  • il liceo scientifico Fermi Monticelli (via N. Brandi quartiere Casale – vicino aeroporto ) per le classi superiori, quindi S 4,5,6,7 fino al conseguimento del Baccalaureato europeo.

Il dirigente scolastico del Comprensivo Centro è la prof.ssa Angela Citiolo
Il dirigente scolastico del liceo scientifico Fermi Monticelli è la prof.ssa Annamaria Quarta.
Le due dirigenti lavorano in team con il coordinamento dell’ufficio scolastico provinciale, regionale e della Commissione delle Scuole Europee di Bruxelles.

Il diploma conseguito, noto come Baccalaureato Europeo è riconosciuto da tutti gli Stati Membri dell’UE. Questo diploma, che consente l’iscrizione universitaria, è equipollente ai diplomi rilasciati ai diplomandi/maturandi nei rispettivi paesi di origine.Gli insegnanti dei corsi di studio sono madre lingua e possiedono attestazione delle loro competenze e dell’abilitazione all’insegnamento della loro materia.

La scuola Europea è sottoposta a periodiche visite di ispettori della Commissione delle Scuole Europee di Bruxelles che redigono un report di valutazione su diversi punti : curricula dei docenti, piani di studio, syllabus adottati, struttura scolastica ( palestra, mensa) livello conseguito dagli studenti, attività extra scolastiche.

calendario ed eventi