Giovani Imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, che attualmente conta circa 60 iscritti, nasce nel 1964 nell’ambito del sistema associativo di Confindustria, quale espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai valori della responsabilità, del rischio e del merito.

Mission

  • I Giovani Imprenditori svolgono tradizionalmente il ruolo di “coscienza critica” all’interno del Sistema Confindustria e di “laboratorio dell’innovazione” nei confronti della società civile.
  • Le attività dei Giovani Imprenditori sono focalizzate sulla capacità di analisi e di posizionamento strategico su temi di attualità di medico-lungo termine.
  • L’anima associativa dei Giovani Imprenditori si richiama ai principi di responsabilità, rischio e merito, attraverso i quali esprime una forza capace di ascoltare e farsi ascoltare, sia all’interno cje all’esterno del sistema associativo.
  • Il Gruppo attua iniziative che coinvolgono studenti e docenti delle scuole secondarie superiori e mondo delle imprese su temi legati all’impresa, all’istruzione e al lavoro. L’obiettivo è quello di far incontrare la realtà aziendale e quella degli studenti, al fine di rafforzare il dialogo ed il reciproco scambio di esperienze e progettualità.

Nel perseguimento di questi obiettivi, nonchè nei comportamenti aziendali e personali, il Movimento si impegna ad ispirare le proprie azioni ai principi etici e morali nel pieno rispetto del Codice Etico di Confindustria.

Organigramma Consiglio Direttivo

Presidente

 CALISI Alessandro

Consiglieri

VETRUGNO Albino –  CELESTE Giuseppe – DE ROCCO Laura – TASCO Laura

Past-President LIPPOLIS Gabriele Menotti

Responsabile Sezione
Daniela Barreca
+39 335 1094370
Gruppo

calendario ed eventi